Perchè scegliere di utilizzare un software gestionale per le rivendite di ceramica? Eccolo spiegato.
Scegliere oggi come rivestire un pavimento o una parete, significa scegliere tra materiali, formati, disegni, colori e prezzi diversi, ed è difficile riunire tutti questi parametri in una decisione finale che risponda alle esigenze dell’ambiente da arredare. La qualità di una piastrella è comunque definita in base a regole precise. L’identificazione e descrizione delle diverse tipologie di piastrelle disponibili sul mercato fanno riferimento a caratteristiche tecniche, oltre che estetiche.
Ribo, attraverso il proprio metodo e grazie all’utilizzo delle migliori tecnologie vuole fare dell’informatica un’opportunità di sviluppo aziendale e non un semplice costo. La nostra missione è offrire ai nostri clienti la soluzione migliore, e divenire un loro partner sempre presente e in grado di condividerne gli obiettivi di gestione delle informazioni.
Ceramio è un prodotto studiato, progettato e realizzato per offrire ai rivenditori ceramisti un'opportunità e un'efficace soluzione di gestione del proprio lavoro.
Ceramio accompagna l’azienda in ciascuna delle fasi operative aziendali, a partire dalle attività commerciali della sala mostra:
In pochi istanti Ceramio elabora statistiche mirate, efficaci, esaustive: analisi di costi e ricavi per cantiere e sottocantiere, indici di rotazione, raffronti acquisti e vendite, stagionalità delle vendite, redditività agenti e venditori, confronti su periodi, raggruppamenti per linee di prodotto, produttore, serie, formato.
Ceramio è lo strumento giusto per il titolare che esige risposte concrete in tempo reale.
Grazie alla possibilità di integrarsi con i sistemi di e-commerce (B2C e B2B) delle aziende produttrici di ceramica, Ceramio permette già oggi di affrontare le sfide di domani, per consentire all’azienda di essere maggiormente competitiva ed efficace nella gestione della propria attività.
Ceramio non esaurisce la sua utilità al settore dei ceramisti, ma può essere adottato proficuamente anche da altri operatori edilizi e per gestire altri materiali (legno, sanitari, complementi di arredo, arredo bagno…).